Non Solo Aams

Gambling: le nuove tecnologie che possono aiutare la sicurezza web

AU10TIX

AU10TIX è un’azienda che si occupa della verifica dell’identità con sede in Israele. Si tratta di una delle migliori aziende sul mercato in materia di sicurezza che garantisce tempi rapidissimi per ciò che riguarda l’identificazione e la scansione dei profili.

Recentemente ha fatto notizia la partnership stretta tra AU10TIX e NeoGames, fornitore globale di tecnologia di soluzioni complete iLottery e iGaming. Il suddetto accordo permetterà all’azienda di gambling israeliana di rafforzare la sicurezza dei propri clienti. La scelta da parte di NeoGames non è giunta inaspettata: da diversi anni, AU10TIX fornisce il suo servizio di gestione delle frodi di identità ad Aspire Global, una sussidiaria di NeoGames. Era quindi solo questione di tempo prima che l’azienda madre decidesse di avvalersi degli stessi servizi.

L’aumento delle truffe online

La partnership tra AU10TIX e NeoGames si va ad inserire in un contesto di crescenti truffe online. Questo fenomeno ha infatti subito un’impennata da quando è cresciuto il gioco in rete.

Le truffe da cui guardarsi sono diventate molteplici. Una delle più comuni è quella del multiple account che colpisce soprattutto le aziende. Si tratta di un imbroglio in cui vengono utilizzati più account contemporaneamente per avvantaggiarsi in un gioco, utilizzando spesso dispositivi e indirizzi IP diversi per evitare il rilevamento. In questo modo si aumentano le probabilità di vincita del truffatore.

Anche le frodi economiche con carte di credito sono in aumento. In questo caso qualcuno potrebbe rubare i dettagli di carte di credito o ottenerli illegalmente in diversi modi, creando un account falso che sfruttando la carta clonata, acquisterà crediti e skin di gioco. In questo modo l’account aumenterà di valore e potrà essere rivenduto tramite un sito di trading, generando profitti materiali senza sforzi economici. In questo caso tutto avviene così velocemente che la vittima potrebbe anche non accorgersi di ciò che sta accadendo.

Infine, bisogna guardarsi dalle micro-transazioni, pratica sempre più diffusa. Si tratta di operazioni facili da portare a termine, dato che a volte basta scegliere una funzionalità o un oggetto del gioco da acquistare e confermare con un touch per dare seguito alla transazione. Per questo colpisce soprattutto i ragazzi o i minorenni che utilizzano gli account dei genitori.

Un passo importante per la sicurezza

Grazie all’accordo tra AU10TIX e NeoGames, quest’ultima avrà a disposizione una serie di strumenti all’avanguardia come un’applicazione web sicura, funzioni IDV/biometriche e gestione sicura dei moduli. In questo modo potranno essere automatizzati i processi di verifica dell’identità, eliminando le procedure manuali e riducendo il rischio di frode.
La software house riesce a garantire standard di sicurezza più elevati per quel che riguarda il controllo di identità in un tempo che varia dai 4 agli 8 secondi.

Questo si tradurrà in un quasi azzeramento dei profili fake, senza per questo compromettere l’esperienza utente. Ciò significa che il cosiddetto periodo di onboarding (ovvero il tempo d’attesa attraverso il quale il cliente viene abilitato per poter usufruire dei prodotti presenti sul sito) viene praticamente annullato senza per questo compromettere gli standard di sicurezza.

Un’altra qualità di questo software è quello di estrarre e incrociare con sicurezza data di nascita, dati biometrici e altri dati necessari per avere un risultato certo sull’età dei giocatori, invece di affidarsi alle risposte «sì» o «no» degli utenti.

Infine, attraverso AU10TIX si potranno combattere le frodi alle identità sintetiche che sono tra le minacce in più rapida crescita. L’identità sintetica è un particolare tipo di identità fittizia che mescola dati completamente falsi ad altri veritieri, sottratti illecitamente a persone reali, perlopiù minorenni. In questo modo vengono create delle identità che sfruttano però gli elementi di affidabilità legati a quelle reali sottratte ai legittimi proprietari, rendendo più difficile scoprire le truffe.

La sicurezza web sta dunque aumentando le proprie barriere, il tutto a vantaggio di una navigazione più sicura, dando maggiori garanzie a chi ama giocare in rete.

FaQ - siti non aams
Come depositare e prelevare dai casinò non AAMS?
Come scommettere su un sito non AAMS?
È legale giocare su siti non AAMS?
Come giocare sui casinò stranieri non Aams?
I Casinò non Aams sono sicuri?
Giochi casinò non aams gratis
Slot Machine non Aams
Slot Machine
Roulette non Aams
Roulette
Poker online non Aams
Poker
Blackjack non Aams
Blackjack
Videopoker non Aams
Video Poker
Baccarat
Baccarat
Articoli recenti
ElenPAY: L'Innovazione di Clovr Labs per un Gaming Sicuro e Regolato
Immediatezza e globalizzazione: il fintech grande alleato degli operatori di gioco per i pagamenti digitali
Il Supremo ribalta parzialmente la legge sul divieto di pubblicità del gioco d’azzardo in Spagna
I giganti Internazionali del gioco d'azzardo e dei casinò puntano al mercato brasiliano
Anjouan Contro Curaçao: La Nuova Licenza di iGaming Cambierà il Mercato?