Non Solo Aams

Il futuro dei casinò non è in bonus e promozioni

Bonus Casinò Online

Promozioni rivolte ai giocatori e i bonus alla registrazione sono il motore trainante dei casino online stranieri, in vetta alle preferenze degli utenti in termini di campagne di marketing, soprattutto se si parla di bonus senza deposito, le promozioni decisamente predilette dagli utenti poiché permettono di iniziare a giocare senza ancora investire somme di denaro proprie.

Ma nel prossimo futuro c’è chi ritiene sarà necessaria una drastica riduzione di questa tipologia di offerte, soprattutto per quanto riguarda i casinò con licenza ADM, mentre non riguarderà i migliori casinò non AAMS, in cui mercato promozionale è decisamente più libero.

È il CEO di Micrograme Marco Castaldo a esporre questa tesi nel corso di un panel all’Sbc Summit, tenutosi a Barcellona dal 20 al 22 settembre scorsi: “Storicamente, la grande crescita del gioco online, nonché le politiche di sviluppo basate sul prezzo (tramite bonus) hanno fortemente limitato l’innovazione nel settore. Ma l’industria sta cambiando, particolarmente nei mercati più maturi e regolamentati. La competizione aumenta, le regole sono sempre più stringenti e i margini si riducono; quindi, occorre essere creativi per guadagnare spazio e quote di mercato. Occorre differenziare il proprio posizionamento facendo meno affidamento a bonus e promozioni”.

La soluzione sarebbe quindi, secondo Castaldo, nella personalizzazione del prodotto per il cliente. “Naturalmente la completezza e profondità dell’offerta e la capacità di farla evolvere, ma soprattutto la capacità di dare un servizio. Questo vuol dire aiutare il cliente a differenziare la sua proposta, a rendersi unico sul mercato”.

È chiaro che, per riuscire in questo intento, il fornitore si deve coordinare su più livelli e deve implementare strategie idonee anche a livello di marketing, attraverso una compiuta analisi dei Big Data, implementando una campagna di marketing automation evoluta e articolata.

Solo in questo modo si riuscirà a offrire al cliente un’esperienza di gioco unica che lo vede come il solo protagonista, oggetto dell’attenzione dell’operatore di gioco. Questo obiettivo si raggiunge tramite analisi dei comportamenti e studio delle modalità e dei tempi con cui l’utente si interfaccia alla piattaforma.

Elaborando questi dati, i complessi algoritmi dell’IA saranno in grado di offrigli prodotti e soluzioni sempre più adatte, scartando a priori quanto invece non rientra nella sua sfera di interesse. Questo non fa che aumentare il coinvolgimento del cliente e lo fidelizza: si constaterà una riduzione del tasso di abbandono dei giocatori, che aumenteranno invece la durata delle proprie sessioni di gioco, se trovano confortevole l’ambiente in cui si inserisce l’intrattenimento prescelto.

Castaldo ha concluso fissando le priorità che un operatore dovrebbe avere per poter attuare quanto da lui prospettato, affermando che Microgame si sta “concentrando sull’esperienza dell’utente e come deve cambiare per rispondere ad alcune sfide pressanti, come la convergenza fra gioco, media e intrattenimento”.

FaQ - siti non aams
Come depositare e prelevare dai casinò non AAMS?
Come scommettere su un sito non AAMS?
È legale giocare su siti non AAMS?
Come giocare sui casinò stranieri non Aams?
I Casinò non Aams sono sicuri?
Giochi casinò non aams gratis
Slot Machine non Aams
Slot Machine
Roulette non Aams
Roulette
Poker online non Aams
Poker
Blackjack non Aams
Blackjack
Videopoker non Aams
Video Poker
Baccarat
Baccarat
Articoli recenti
Gaming e Gen Z: Una Leva per il successo professionale
DigitalEjis e il software predittivo per la Ludopatia
La Necessità di una Regolamentazione Uniforme del Gioco d'Azzardo nell'Unione Europea
Una guida al gioco del poker per principianti, con regole, termini e suggerimenti
Primo rapporto sul mercato del Gambling in Europa: analisi dei leader a livello continentale