Non Solo Aams

La sfida del compliance e del KYC nei mercati latinoamericani: il modello di BetWarrior

BetWarrior

Mentre l’espansione della regolamentazione in America Latina genera grande entusiasmo per le opportunità che offre, meno attenzione viene data alle sfide significative che comporta operare in questi mercati. Una delle difficoltà principali per i nuovi operatori di gioco arrivati è l’implementazione di un regime di compliance efficace e completo, che includa strategie solide per la prevenzione del frode, il KYC (Know Your Customer) e l’AML (Anti-Money Laundering).

Eloy Martínez Colomina, Head Of Operations di BetWarrior, operatore attivo in Argentina, Brasile, Cile, Costa Rica, Messico, Perù e Uruguay, ha sottolineato differenze sostanziali tra il mercato spagnolo e quelli latinoamericani. Sebbene il servizio Renaper in Argentina offra controlli simili a quelli del sistema governativo spagnolo, la situazione è più complessa nell’intera regione.

Martínez spiega che, per quanto riguarda i controlli antiriciclaggio, esiste un notevole ritardo nelle basi dati pubbliche per verificare le informazioni di base. Non tutti i paesi dispongono di un sistema governativo per verificare le informazioni essenziali dei giocatori, rendendo difficile avere un processo di onboarding adeguato o un flusso KYC corretto.

Stabilire flussi KYC in Europa è relativamente semplice, ma lavorare in America Latina richiede approcci individualizzati per ogni giurisdizione. Questo è complicato dalla varietà di documenti di identità disponibili nella regione. Martínez sottolinea la difficoltà di formare il personale per distinguere tra documenti autentici e falsi, e la sfida di identificare la validità di estratti conto bancari o metodi di prova di pagamento.

Il processo KYC di BetWarrior richiede il fronte e il retro di un documento di identità, una fotografia e un comprovante di residenza. L’ultima fase può essere complicata, nonostante la disponibilità di bollette ed estratti conto. Un’altra sfida è trovare tecnologia in grado di riconoscere e processare le diverse opzioni dei vari paesi, e non tutti i sistemi di onboarding funzionano in spagnolo, portoghese e inglese.

Inoltre, alcuni giocatori sono riluttanti a fornire documentazione, a causa della lunga storia di gioco illegale in America Latina. Martínez cita l’esempio della Spagna, dove è comune ricevere una foto della carta di credito con solo gli ultimi quattro numeri visibili. Questo non è fattibile in America Latina, dove i giocatori temono l’uso fraudolento delle loro informazioni.

Martínez riflette sulla difficoltà di avere un processo di onboarding solido e senza attriti. BetWarrior sta cercando di suddividere il processo di registrazione in passaggi più piccoli e fluidi, ottenendo informazioni di base al momento della registrazione e del primo deposito, e richiedendo documenti aggiuntivi per il primo prelievo.

Un aspetto che potrebbe aiutare è un fornitore di processi di registrazione che copra tutti i mercati latinoamericani. Tuttavia, Martínez è ancora alla ricerca di una soluzione che permetta a BetWarrior di evitare il costo di integrare fornitori individuali in ogni mercato, un processo descritto come “non sostenibile né scalabile”.

Infine, Martínez sottolinea l’importanza di sviluppare internamente tecnologie per la prevenzione e il rilevamento dei frodi, utilizzando intelligenza artificiale e machine learning, adattate alle specifiche esigenze di ogni operatore. Nonostante le sfide, i leader del mercato stanno facendo grandi progressi nello sviluppo della loro tecnologia.

FaQ - siti non aams
Come depositare e prelevare dai casinò non AAMS?
Come scommettere su un sito non AAMS?
È legale giocare su siti non AAMS?
Come giocare sui casinò stranieri non Aams?
I Casinò non Aams sono sicuri?
Giochi casinò non aams gratis
Slot Machine non Aams
Slot Machine
Roulette non Aams
Roulette
Poker online non Aams
Poker
Blackjack non Aams
Blackjack
Videopoker non Aams
Video Poker
Baccarat
Baccarat
Articoli recenti
Saranno le criptovalute la valuta dominante nel settore iGaming?
Collaborazione e Regolamentazione: gli sforzi del mercato latino-americano per un gioco equo
I migliori programmi VIP dei casinò stranieri
Slotimo casino live: ampia gamma di giochi disponibili
ElenPAY: L'Innovazione di Clovr Labs per un Gaming Sicuro e Regolato