Non Solo Aams

Quali sono le caratteristiche che rendo il gioco online immersivo?

Oria V Caves

Oggi le software house sono orientate a creare giochi sempre più immersivi, in modo da spingere i giocatori a immedesimarsi il più possibile con i protagonisti dei loro prodotti, spingendoli quindi a giocare di più. Ma quali caratteristiche ha un gioco immersivo? Diciamo subito che con «immersione» si intende la capacità di darsi interamente a un’occupazione o ad un’attività intellettuale, trascurando ogni altra cosa.

Ad esempio, un videogame immersivo è senza dubbio «Oria V Caves» dove l’alta qualità grafica e il gameplay perfettamente sviluppato permettono di avere un’immersione totale con il gioco.

Per quel che riguarda il gioco d’azzardo, il concetto di immersivo va di pari passo con le novità tecnologiche che stanno entrando nel settore.

Lo streaming nei casinò live

Attualmente può considerarsi immersivo il settore dei casinò live. La grande sfida che tutti i casinò online hanno accettato è stata infatti quella di dotarsi di strutture per lo streaming in diretta dei propri «programmi». I casinò sono graficamente restituiti in maniera perfetta.

Attraverso la diretta streaming, quindi, il giocatore ha la sensazione di essere realmente all’interno di un casinò e ha la possibilità di seguire passo dopo passo, l’evolversi del gioco come se stesse fisicamente giocando una mano in un casinò.

I croupier che interagiscono con i giocatori non sono avatar, ma persone reali che sono state formate per muoversi all’interno di un casinò virtuale e dunque simulano tutte le attività dei loro colleghi dei casinò terrestri. Attraverso il sistema di chat, inoltre, i giocatori possono interagire sia con il croupier, sia con gli stessi concorrenti.

Insomma: i casinò online sono una delle nuove frontiere dell’entertainment.

Una prima evoluzione di questo settore si sta avendo con l’introduzione dei quiz show a fianco ai tradizionali giochi da tavolo come il poker e il blackjack. I quiz show sono un mix tra gioco da casinò e programma televisivo. La loro caratteristica è quella di essere disponibili in orari ad hoc, proprio come i quiz televisivi, in modo da creare una sorta di appuntamento fisso con il giocatore. In questa categoria rientrano giochi come Monopoly, Deal or no Deal e Cash or Crash.

Tuttavia, l’evoluzione dei casinò non si ferma qui. Il prossimo passo verrà fatto attraverso lo sviluppo della realtà virtuale.

La realtà virtuale nei casinò

Da quando il primo visore VR, l’Occulus Rift, è stato rilasciato nel 2016, il settore della realtà virtuale ha fatto passi da gigante. Sempre più videogiochi utilizzano il sistema VR per catturare l’attenzione dei giocatori. Non sorprende dunque che anche i casinò si stiano adeguando a questa nuova tendenza. Questa tecnologia dà l’opportunità ai giocatori di ritrovarsi in una sala da casinò ultra-realistica e interagire con altri giocatori, rendendo l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, divertente e persino social.

Grazie alla VR il giocatore avrà un’immersione totale nel casinò online con una maggiore interazione, più diretta ed immediata con le persone e gli oggetti. In questo modo si assottiglieranno sempre più la differenza tra questa esperienza e quella fatta in un casinò reale.

I vantaggi dei casinò basati sulla realtà virtuale sono molti. Anzitutto migliorano la socialità perché rilevano la presenza dei giocatori, i quali possono usufruire della chat per comunicare con i dealer e gli altri concorrenti, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa. In secondo luogo, proprio per la grande capacità di coinvolgimento che offrono, permettono di uscire facilmente dalla propria routine quotidiana per vivere un’esperienza unica nel proprio genere.

Infine, cosa che non guasta, danno la possibilità di provare l’adrenalina della vincita senza la necessità di mettere piede in un casinò terrestre.

Non vi è dubbio che i casinò che usufruiscono della Realtà Virtuale siano destinati ad aumentare nel tempo e a coinvolgere fette sempre più importanti di pubblico. I giochi live del casinò si avviano quindi verso un maggior coinvolgimento che incontrerà il gusto degli appassionati e farà avvicinare a questo mondo anche una nuova fetta di utenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fenomeno casinò online: 3,1 milioni di giocatori in Italia

FaQ - siti non aams
Come depositare e prelevare dai casinò non AAMS?
Come scommettere su un sito non AAMS?
È legale giocare su siti non AAMS?
Come giocare sui casinò stranieri non Aams?
I Casinò non Aams sono sicuri?
Giochi casinò non aams gratis
Slot Machine non Aams
Slot Machine
Roulette non Aams
Roulette
Poker online non Aams
Poker
Blackjack non Aams
Blackjack
Videopoker non Aams
Video Poker
Baccarat
Baccarat
Articoli recenti
Dall'isolamento all'integrazione: la nuova vita dei giocatori
Collaborazione e innovazione: come le aziende di gioco stanno proteggendo i giocatori
Il Brasile e il nuovo orizzonte delle Scommesse: regolamentazione in arrivo
La geolocalizzazione nel settore del gioco d'azzardo: un binomio vincente soprattutto in Colombia
Pragmatic Play lancia la decima slot "Big Bass", confermando il potere magnetico delle serie